Escursione in Jeep 4×4 sul vulcano più attivo d’Europa, in uno dei momenti più particolari della giornata, completamente diverso rispetto ai panorami giornalieri, in cui l’Etna regala nel suo lato ovest tramonti di rara bellezza. Durante l’escursione entreremo all’interno di una grotta di scorrimento lavico e passegeremo sui maestosi crateri del vulcano. Al termine del tour sarà offerta un degustazione di limoncello fatto in casa.

Escursione in Jeep 4×4 attraverso le colate laviche del vulcano più attivo D’Europa. Visita della Valle del Bove, con vista spettacolare della caldera e della costa Jonica, successivamente una camminata dentro le insenature del vulcano all’interno di una grotta di scorrimento lavico. Infine un trekking sui magnifici crateri Sivestri e pic-nic in alta quota.

Tutta la giornata sarà dedicata a passeggiare sul vulcano più attivo d’Europa . Si potrà scegliere tra diversi trekking sul versante Sud e Nord in cui si potrà ammirare l’affaccio della “Valle del Bove”. Ogni trekking prevede un cammino di 6-7 ore in cui ammireremo le diverse vegetazioni della montagna sino ad arrivare a un vero e proprio deserto vulcanico. Visiteremo una grotta di scorrimento lavico e il pranzo sarà a sacco.

Per raggiungere l’area sommitale del vulcano Etna utilizzeremo i mezzi messi a disposizione della “Funivia dell’Etna”. Raggiunta la quota di 3000 metri sopra il livello del mare si farà un giro dei crateri Barbagallo in compagnia di una Guida Vulcanologica o Alpina. Successivamente si farà un trekking in cui potremo ammirare da più vicino l’affaccio sulla “Valle del Bove” e i vari coni vulcanici che si ergono sul fianco. Dopo il pasto si passerà all’ultimo step del tour visitando una grotta di scorrimento lavico.

L'Etna al Tramonto

Etna Sunset

SCOPRI
Una giornata sul vulcano

Etna Morning

SCOPRI
Più avventura

Etna Trekking

SCOPRI
Ad alta quota

Etna 3000

SCOPRI